Broadcom si pappa VMware
Crediti immagine: Justin Sullivan / Staff / Getty Images

Le avvisaglie, i rumors c'erano già da qualche settimana, ma ora è ufficiale; Broadcom, gigante dei semiconduttori, acquisisce VMware, leader di mercato nei software di virtualizzazione.

Broadcom negli anni scorsi ha acquisito anche CA Technologies (2018 per 18miliardi $) e il business di sicurezza di Symantec (2019 per 11 miliar di $) ed ora VMware per ben 61 miliardi di $.

Non si conoscono attualmente le strategie, ma è probabile che l'affare punti a consolidare le posizioni di Broadcom in ambito aziendale, dove VMware gode di solida reputazione. Broadcom si accollerà gli attuali 8 miliardi di $ di debito di Vmware.

Secondo i dati di Gartner, VMware nel 2021 è stato il leader di mercato tra i software  di virtualizzazione con un tasso del 72% e ricavi per  5.9 miliardi di $.

VMware ha circa 45 giorni per trovare un'alternativa più conveniente, ma vista l'entità delle cifre in ballo appare davvero poco probabile.
Broadcom dal canto suo deve sperare che questa volta non accada quello che si verificò nel 2018, quando le autorità di regolamentazione bloccarono il suo tentativo di acquisizione di Qualcomm in un affare da 130miliardi di $.

 

Consigliati dal Club

Il sito personale del nostro presidente.
La farmacia per te!

Ghost Computer Club

Note legali

Tutti i marchi e nomi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Ghost Computer Club è associazione senza fini di lucro legalmente riconosciuta.

I contenuti di questo sito appartengono a Ghost Computer Club.Ogni tipo di riproduzione, con ogni mezzo ed in ogni luogo, è espressamente vietata senza consenso scritto del Consiglio Direttivo del Club.